l’Associazione

MIRò nasce principalmente per avere cura di un bene prezioso che è il Match di Improvvisazione Teatrale®, il format originale e indiscutibilmente più stimolante che esista nel panorama improvvisativo mondiale.
Ufficialmente M.I.Rò è una giovane associazione, in realtà, ha più storia di quanto possa sembrare.
E’ il risultato di profonde esperienze maturate in ambito teatrale da parte dei suoi fondatori e dall’osservazione costante e partecipata della realtà territoriale improvvisativa.
M.I.Rò  viene al mondo dalla consapevolezza dell’unicità.
Come l’Araba Fenice, l’uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri, M.I.Rò simboleggia il potere della resilienza, della capacità di far fronte in maniera positiva alle avversità, coltivando le risorse che da sempre, sapeva di possedere.
E lo fa rimettendo insieme i pezzi, proprio come suggerito dal logo.
Un puzzle formato da tasselli unici e colorati che uniti danno vita a qualcosa di incomparabile e irripetibile.
E, anche se il nome sta ovviamente a indicare Match Improvvisazione Roma – troncando l’ultima sillaba tipico dello slang romano- l’acronimo che ne viene fuori ricorda, non a caso, il grande artista spagnolo Joan Mirò.
Ci piace credere, infatti, che esattamente come lui, saremo sempre liberi di usare nel nostro cammino colori brillanti e potenti contrasti e che, forti delle nostre risorse, saremo sempre curiosi di abbandonarci alla sperimentazione e al confronto con “tecniche e materiali” diversi.