Andrea Proietti
Ruolo
Direttore Artistico di MIRò, anzi Magnifico Rettore… membro fondatore e insegnante professionista di MIRò.
Breve percorso artistico
Attore teatrale e insegnante di recitazione e improvvisazione teatrale. Inizia nel 2001 come attore di prosa e nel 2007 comincia la sua avventura nel mondo dell’improvvisazione.
Lavora per diverse compagnie, tra tutte Emporio delle Arti e il Sentiero di Oz. Dal 2010 insegna in varie scuole della capitale e per diverse associazioni.
Insegna
Perché gli piace condividere cose belle…
Ama
I formaggi specie se stagionati.
Odia
La flemma degli autisti dell’Atac!
Simona Pettinari
Ruolo
Membro fondatore e insegnante professionista e vicedirettrice di MIRò.
Breve percorso artistico
Improvvisa dal 2008. Diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, si specializza tra Italia e Germania in danza classica e contemporanea, nel teatro danza e nella coreografia. Attrice e assistente alla regia in vari spettacoli di prosa e opere musicali, inizia la sua carriera di improvvisatrice nel 2008; figura tra i professionisti del circuito “Match di Improvvisazione Teatrale”. Attualmente insegna in diversi istituti, scuole di danza e di teatro e collabora attivamente a vari progetti di improvvisazione.
Insegna
Perché lotta contro l’estinzione della specie.
Ama
Ridere di gusto.
Odia
La cattiveria gratuita.
Alessio De Carli
Ruolo
Membro fondatore e insegnante professionista di MIRò.
Breve percorso artistico
Improvvisa dal 1999 (ma 2001 per la questura).
Insegnante di improvvisazione teatrale dal 2008, collabora con le principali scuole di improvvisazione di Roma, portando in scena i principali format di improvvisazione teatrale (Match, Impró, catch Impró…) a Roma e in Italia. Diplomato attore nel 2008 presso l’Accademia di teatro “La maschera in soffitta”, laureato in ingegneria ma questa è un’altra storia…
Insegna
Perché dopo aver allenato le principali squadre professionistiche in diversi sport, purtroppo, gli si è rotta la PlayStation.
Ama
La pizza, il Rock Alternativo e il nonsense.
Odia
L’inconcludenza perchè…
Barbara Villa
Ruolo
Membro fondatore e insegnante professionista di MIRò.
Breve percorso artistico
Improvvisa dal 1971…. nella vita, sul palco dal 2016 circa.
Scopre la passione per il teatro sui palcoscenici dei villaggi Valtur e di Vacanze Italiane dove lavora dal ‘92 al 2005, si diploma come attrice alla Performing Art University di Torino e gira il mondo con Jango Edwards portando in teatro la sua passione, il clown, che la farà diventare Clown Dottore e formatrice di questa arte in Italia e all’estero. A Torino entra in contatto per la prima volta con il Match d’Improvvisazione Teatrale, che abbandonerà per qualche anno durante le tournée fino al definitivo riavvicinamento a Roma, dove conclude la sua formazione in materia e diventa professionista del circuito Italiano, contemporaneamente dirige corsi di teatro, clownerie e team building per varie associazioni.
Insegna
Perché è il modo migliore per imparare.
Ama
Le eroine shakespeariane.
Odia
La panna nella amatriciana.
Tiziano Storti
Ruolo
Insegnante professionista di MIRò.
Breve percorso artistico
Improvvisa dal 1999, professionista dal 2004.
Docente e Direttore Artistico della Scuola di Specializzazione di Improvvisazione Teatrale Appiccicaticci; docente nella scuola di improvvisazione Verbavolant. Attore della Nazionale Improvvisazione Teatrale (Mondiali 2006, 2008, 2009, 2010 e 2011 e Campione Europeo nel 2010). Attore nei Festival Internazionali (Madrid 2016 e Sontaneous, Lione, Mondiale di Improvvisazione 2013 e 2017, Le Havre, Mondiale Lyon 2014, Madrid 2016). Attore nei principali format e spettacoli improteatro. Nel 2014-2015 tournée del musical “singing in the dark” (regia di Sean McCaen). Finalista su Canale 5 di ITALIA’S GOT TALENT (2012) e Eccezionale Veramente (2016) e come migliore attore e migliore spettacolo (MICROSTORIE) Festival Formica Napoli 2013. Insegnante all’estero in Francia ( Parigi, Lione ) con workshop di Improvvisazione teatrale, legati alla long form e alla loro messa in scena. Miglior Attore al Festival GIF 2021 – Roma.
Insegna
Perché così può dare soddisfazione ai proprio genitori che non credono ad una sola parola del figlio quando cerca di spiegare cosa fa…
Ama
La Roma incondizionatamente. Il Supplì e i Nascondini del Mulino Bianco. Le cose illegali non può dirle qui…
Odia
I monopattini e quando durante la western qualcuno fa la balla di fieno.